Toini ottiene la certificazione ISO 45001:2018

Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 45001:2018 che attesta il nostro impegno nel tutelare la salute e la sicurezza dei nostri lavoratori. Scopri di più!

Siamo lieti di annunciare che in data 13/04/2023 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 45001:2018 che attesta che il nostro sistema di gestione aziendale avviene nel totale rispetto della salute e della sicurezza dei nostri dipendenti.

Infatti, tale certificazione, rilasciata dall’ente Asacert, dimostra che la nostra attività di produzione e installazione piping e carpenteria metallica è completamente conforme agli standard internazionali della norma ISO 45001 del 2018, la quale espone i requisiti che le aziende devono possedere al fine di garantire ai propri dipendenti il benessere di cui hanno bisogno.

Cosa attesta la certificazione ISO 45001:2018

La norma ISO 45001:2018 identifica per le aziende i requisiti necessari al fine di tutelare la salute psico-fisica dei propri dipendenti: l’obiettivo di tale normativa è infatti quello di diffondere una cultura della sicurezza sul lavoro che dia la massima priorità al benessere dei lavoratori contribuendo, in tal modo, alla creazione di una forza lavoro sana e motivata.

Pertanto, la certificazione ISO 45001:2018 attesta che la nostra azienda è in possesso di un sistema di gestione della propria attività che rispecchia i seguenti requisiti fondamentali:

  • Conformità alle norme internazionali per la salute e la sicurezza dei lavoratori
  • Conformità al contesto in cui l’azienda opera, determinato sia da fattori interni (cultura, conoscenza, valori e prestazioni) che esterni (tecnologici, economici, legali e altri fattori sociali)
  • Attenzione costante per la prevenzione dei rischi sul luogo di lavoro, nonché per l’individuazione delle varie opportunità volte a migliorare le prestazioni del sistema di gestione
  • Un maggiore impegno e coinvolgimento da parte del top management nell’identificazione dei rischi e nell’integrazione dei requisiti di sicurezza e salute nei processi aziendali
  • Partecipazione e consultazione costante dei lavoratori al fine di formalizzare e soddisfare le loro esigenze e aspettative

Un impegno costante per garantire prodotti e servizi di qualità

Toini si impegna da sempre per migliorare la qualità dei propri prodotti e servizi, al fine di soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei suoi clienti e assicurare loro la massima sicurezza di cui hanno bisogno.

Per raggiungere questo obiettivo, la nostra azienda testimonia il proprio impegno attraverso continue verifiche e certificazioni che dimostrano la piena conformità ai più elevati standard di sicurezza sanciti da normative nazionali e internazionali.

Infatti, ogni aspetto relativo ai nostri processi produttivi viene costantemente analizzato e sottoposto a rigorosi controlli al fine di garantire un’elevata qualità dei nostri prodotti e la massima sicurezza dei nostri lavoratori sul luogo di lavoro.

Download PDF